![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il welfare aziendale per le imprese del territorio: accordo fra Univa e Ubi Banca
La partnership offre alle 1.100 imprese associate una consulenza mirata all’adozione di servizi innovativi a disposizione delle aziende e dei loro dipendenti, dall’assistenza sanitaria al tempo libero
![Generico 2018](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/02/generico-2018-788500.610x431.jpg)
Aiutare e supportare le imprese che vogliono adottare il welfare aziendale per favorire il benessere dei lavoratori in un’ottica di crescita del sistema produttivo locale: con questo obiettivo Unione degli Industriali della Provincia di Varese e Ubi Banca hanno firmato un accordo per promuovere, tra le imprese associate e i loro dipendenti, la possibilità di introdurre al proprio interno un piano innovativo di welfare aziendale. (foto: da sinistra Maria Angela Albertotti e Vittorio Gandini)
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
La collaborazione è rivolta a implementare sul territorio la cultura del welfare aziendale come elemento di competitività delle imprese. Ubi Banca, attraverso la divisione specializzata Ubi Welfare, offre una consulenza evoluta e completa con servizi integrati e personalizzati per imprese di ogni dimensione. L’offerta della Banca è finalizzata a realizzare un ecosistema territoriale che coinvolge, favorendone lo sviluppo, clienti e fornitori di beni e servizi welfare. La disponibilità di servizi di qualità sul territorio può facilmente soddisfare i bisogni personali e familiari, con particolare riferimento ai servizi che possono incidere sulla qualità della vita: assistenza sanitaria, sostegno al reddito, istruzione, tempo libero, cultura, acquisto di beni e servizi, cura della famiglia.
Dal punto di vista operativo, l’azienda può contare su una gestione complessiva del piano di welfare aziendale che permette di minimizzare gli oneri amministrativi e operativi a suo carico, mentre il lavoratore dispone di una piattaforma facile da usare e sempre accessibile da PC, tablet e smartphone, con assistenza costante. «Con questo accordo Ubi Banca consolida il suo legame strategico con le imprese della provincia di Varese» ha detto Maria Angela Albertotti, responsabile Area welfare e protezione di Ubi Banca.
«La trasformazione economica e tecnologica e l’evoluzione delle relazioni industriali impongono lo sviluppo anche di piani welfare privati: l’obiettivo di questa collaborazione è quello di valorizzare ancora di più il territorio, contribuendo a migliorare la competitività delle imprese e il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie. Quello della sostenibilità è uno dei tre driver che, insieme all’internazionalizzazione e all’innovazione, riteniamo strategico e prioritario nella nostra azione a supporto dello sviluppo del territorio – dichiara il direttore dell’Unione Industriali, Vittorio Gandini -. Una sostenibilità che non deve essere solo ambientale, ma anche sociale, per affermare l’impresa come ecosistema inclusivo e luogo di riscatto e di piena realizzazione delle persone. A partire dalla capacità di garantire progetti di welfare aziendale anche nelle Pmi e di promuovere la salute di tutti i collaboratori. L’accordo che firmiamo con il nostro partner storico Ubi Banca va in questa direzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.