Arrivano a 9 i casi di Coronavirus a Tradate: “No alle polemiche, aiutate”
Il sindaco Giuseppe Bascialla fa il punto della situazione: "Ancora troppe persone non hanno capito che devono stare a casa. Chi solleva polemiche inutili mi aspetto si metta a disposizione come volontario"
Arrivano a nove i casi di Coronavirus a Tradate. Il sindaco Giuseppe Bascialla conferma che si sta facendo tutto il possibile per fronteggiare la crisi, ma chiede l’aiuto della cittadinanza: «Invece di sollevare polemiche inutili sull’uso delle mascherine, mi aspetto che queste persone si mettano a disposizione come volontari nei gruppi che stanno facendo davvero un servizio alla città. Mi riferisco alla protezione civile o ai volontari dell’ospedale» spiega il primo cittadino.
La situazione in città è sotto controllo, ma il sindaco Bascialla non esclude che si possano prendere ulteriori provvedimenti: «Ci sono ancora troppe persone in giro. Abbiamo chiuso i campi da gioco e i cimiteri. Cominceremo a sanzionare le persone perché ad alcuni non è entrato nelle testa che si deve stare in casa – spiega -. Non escludo che nei prossimi giorni si possa adottare il provvedimento di non allontanarsi a più di 200 metri dalla propria abitazione. Per ora aspetto di sapere cosa deciderà il governo dopo il 25 marzo, poi prenderò le mie decisioni».
Il sindaco illustra le attività in campo per il controllo del territorio, per la sicurezza delle persone: «Le attività della polizia locale sono state riorganizzate e gli agenti sono operativi su tre turni, dalle 7 del 24. Inoltre c’è anche attiva la collaborazione costante con i carabinieri, mentre la Protezione Civile sta facendo un lavoro di supporto enorme. Ai 12 volontari, nelle ultime settimane, si sono aggiunti altri quattro nuovi volontari. Questo è un momento importante in cui ognuno può fare la sua parte per il bene della comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.