È arrivata la neve, imbiancate le valli
Fiocchi nel Luinese e tetti bianchi ne centri collinari di Valcuvia e Valmarchirolo. Nessun disagio alla circolazione
Ha iniziato a nevicare già dalle prime ore di questa mattina oltre i mille metri, in Forcora e sulle alture del Campo dei Fiori.

Poi, via via che sono passate le ore, il limite dei fiocchi è sceso e poco prima delle 11 già ne cadevano a Marchirolo e suoi centri della valle, in Valcuvia e nei paesi che stanno a mezza collina. In particolare si segnala neve abbondante nei paesi di Brinzio e Castello Cabiaglio (foto sopra), per poi arrivare Cugliate Fabiasco (video sotto).

VIABILITA’ – La neve, forse in ritardo, forse fuori stagione è arrivata ma non sembra aver colto impreparati gli automobilisti che come da ordinanza, per la maggiore montano pneumatici da neve. Nel pomeriggio non risultano problemi di viabilità: percorribili le principali statali di fondovalle, la ss 233 della Valganna e la statale 394 della Valcuvia.
METEO – Secondo il Centro Geofisico Prealpino nella serata di lunedì il limite neve sarà in rialzo dal pomeriggio e in serata con limite neve passerà da circa 800 a 1200 metri. Le previsioni parlano «inizialmente di ancora molte nuvole e residue piogge in progressivo esaurimento» per la giornata di martedì quando sono previste «schiarite irregolari a partire dal Piemonte sotto rinforzi di vento da nord e favonio localmente fin sulle zone pianeggianti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.