I capigruppo di Maggioranza stigmatizzano le parole di un giornalista sul minuto di silenzio dei sindaci
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei capigruppo di Maggioranza del Consiglio comunale a Varese
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei capigruppo di Maggioranza del Consiglio comunale a Varese.
“Nel momento in cui il Paese tutto e i suoi Sindaci rivolgono per un minuto un commosso pensiero all’impressionante numero di perdite che ha colpito l’Italia intera e soprattutto la Lombardia, c’è chi, qualificandosi come giornalista, interviene in uno spazio pubblico per descrivere il nostro dolore, il dolore per la perdita dei nostri amici, dei nostri familiari, come una “stupidaggine”. Il termine utilizzato non è stato propriamente questo, ma la nostra serietà e la gravità del momento che tutti stiamo vivendo non ci consente di ricorrere alla scurrilità e alla volgarità del linguaggio di chi pure si qualifica come un professionista della comunicazione.
In questi giorni stiamo già assistendo all’uscita allo scoperto degli sciacalli della politica, di chi ha prontamente iniziato a speculare sul dramma collettivo per rosicchiare un pezzettino di consenso.
Noi, in questo momento, siamo solo affranti: per la stanchezza e la sofferenza di tutti; per il dolore con cui tutti stiamo facendo i conti. E ciascuno di noi, nel suo ruolo, sta cercando, come può, di portare un piccolo aiuto alla nostra comunità.
Immaginiamo che questi sentimenti attraversino anche chi sta svolgendo in questo frangente l’impegnativo e delicato compito di informare seriamente e serenamente l’opinione pubblica. Siamo convinti che questa serietà attraversi anche la redazione di uno storico organo di informazione come «La Prealpina». O meglio: quasi tutta la redazione”.
-Elena Baratelli
Capogruppo Varese 2.0 – Comune di Varese
-Maria Paola Cocchiere
Capogruppo Lista Galimberti – Comune di Varese
-Luca Conte
Capogruppo Partito Democratico – Comune di Varese
-Enzo La Forgia
Capogruppo Lista Concittadino – Comune di Varese
-Giuseppe Pullara
Capogruppo Italia Viva – Comune di Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.