Cesare Tacconi nuovo presidente del tribunale di Varese

Originario di Voghera, ha ricoperto fino a pochi giorni fa la carica di capo del tribunale del riesame di Milano

Avarie

Sessantadue anni, nativo di Voghera, nel Pavese, Cesare Tacconi (nella foto) nuovo presidente del tribunale di Varese che si è insediato mercoledì nella sede di Piazza cacciatore delle Alpi.

L’ultimo incarico di Tacconi riguardava, sino a qualche giorno fa la guida della dodicesima sezione penale del tribunale di Milano, il Riesame.

Oggi le sue funzioni sono a pieno titolo effettive e dà il cambio alla reggenza di Orazio Muscato, presidente vicario per oltre un anno che ha gestito il passaggio di consegne dopo il congedo per anzianità del predecessore Vito Piglionica.

La nomina di Tacconi è stata ufficializzata lo scorso 20 novembre dal Consiglio superiore della magistratura.

Alla cerimonia di insediamento avvenuta nell’aula gip al primo piano di palazzo di giustizia con le debite precauzioni per la gestione dell’emergenza sanitaria erano presenti i rappresentanti degli avvocati varesini e della Procura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.