Dalla Fondazione comunitaria del Varesotto un fondo di 100mila euro per l’emergenza
Nasce in via emergenziale per il sostegno di iniziative per mitigare gli effetti collaterali prodotti dall’emergenza Covid-19
La Fondazione comunitaria del Varesotto ha costituito l’11 marzo il Fondo corrente “Insieme per Varese”, con una dotazione iniziale di 100mila euro, di cui 50.000 messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo.
Il fondo servirà per il sostegno alle misure di contrasto e contenimento attuate in occasione di eventi emergenziali e imprevisti che dovessero verificarsi nella comunità della provincia di Varese e, si legge nell’atto costitutivo, «nasce oggi in via emergenziale per il sostegno di iniziative volte a mitigare gli effetti collaterali prodotti dall’emergenza Covid-19, in particolare sulle categorie più fragili, e supportare il territorio della provincia di Varese, in particolare gli enti e le organizzazioni impegnate in prima linea a gestire e contenere l’impatto dello stesso».
Contestualmente la Fondazione ha attivato la raccolta fondi straordinaria #insiemexvarese per far crescere le risorse disponibili. Sul sito della Fondazione è stata attivata una pagina apposita www.fondazionevaresotto.it/insiemexvarese/ dove ottenere tutte le informazioni e trovare le testimonianze di chi ha interpellato la Fondazione segnalando le sue esigenze, che saranno caricate progressivamente; la campagna sarà diffusa anche attraverso i canali social, al fine di garantire la massima condivisione.
Donazione online con PayPal, carte di credito e tramite bonifico bancario o bollettino postale.
IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.