Dalla pasticceria un dolce pensiero

L'attività Sem&Fem ha deciso di donare le brioche di giornata all'ospedale e ai servizi sociali

pasticcerie sem&fem donazione brioche

Sem & Fem, attività presente nel centro di Tradate, ha scelto di chiudere per l’emergenza sanitaria, ma prima di abbassare le serrande ha deciso di compiere un bel gesto di beneficienza.

«Ieri in tarda serata – commentano dalla pasticceria – abbiamo preso la decisione di chiudere la nostra attività per combattere la divulgazione del coronavirus. Uno dei nostri problemi era che avevamo già prodotto le brioche che sarebbero servite al negozio in mattinata. Non volendo buttare o sprecare questi dolci, abbiamo quindi pensato di cuocerle ugualmente e darle in donazione a chi in questo momento sta faticando per il bene di tutti noi, vale a dire il personale medico e infermieristico del nostro ospedale “Galmarini” di Tradate. Altre persone a cui abbiamo pensato sono stati gli anziani e persone bisognose. I servizi sociali comunali hanno pensato alla distribuzione delle brioche».

Un dolce dono quindi, che siamo sicuri non è andato sprecato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.