Decathlon regala 10mila maschere da snorkeling alle regioni
La multinazionale francese ha disposto la donazione per far fronte «all'estrema carenza di respiratori ordinari»
La notizia pubblicata nei giorni scorsi riguardante l’iniziativa di alcuni imprenditori che, attraverso una modifica alle valvole superiori, hanno trasformato in respiratore per i malati di coronavirus la Easybreath, la maschera da snorkeling commercializzata da Decathlon, ha fatto centro.
In un primo momento la multinazionale francese, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, aveva messo in guardia i clienti a non apportare modifiche alla maschera per evitare «effetti collaterali» e comunicato di essere in attesa di una certificazione del Politecnico di Milano. Le maschere modificate però sono già in uso in tre ospedali del Comasco con una serie di vantaggi sia per il paziente che per i medici.
Questa mattina è comparso un nuovo post in cui Decathlon Italia annuncia la donazione di diecimila maschere Easybreth alle regioni italiane per far fronte «all’estrema carenza di respiratori ordinari».
Le valvole 3D che trasformano le maschere da snorkeling in respiratori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.