Galimberti, coronavirus: “Utilizziamo la clinica Quiete“
La proposta del sindaco di Varese per fronteggiare l'emergenza sanitaria
«A fronte delle nuove misure assunte dal Governo la scorsa notte, tese a fronteggiare l’emergenza sanitaria, nonché della possibilità data ai Prefetti e alla Protezione Civile di acquisire strutture per ospitare pazienti in quarantena o allestire strutture sanitarie temporanee, utilizzando le modalità delle procedure espropriative, ho informato il Prefetto, il capo dipartimento della Protezione civile Borrelli e le autorità sanitarie della possibilità di utilizzare, per la situazione di emergenza, la ex clinica la Quiete, chiusa da ormai tre anni, ma in parte sicuramente già dotata della predisposizione alle esigenze».
Lo afferma il sindaco di Varese Davide Galimberti.
«Vista la dimensione dell’epidemia, ritengo opportuno poter utilizzare una struttura abbandonata per alleggerire il carico dei reparti ospedalieri e poter continuare a garantire negli ospedali i servizi essenziali. Ho già provveduto ad allertare il curatore del fallimento nel caso le autorità decidessero di usare la ex clinica».
La proposta di impiegare la struttura sanitaria chiusa da anni non è in queste ore dettata dall’incremento di casi in città, bensì a titolo precauzionale, per dotare il capoluogo di un potenziale spazio di supporto alle strutture del sistema sanitario nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.