La colletta alimentare della Città solidale riparte alla Coop
Il supermercato NovaCoop di Tradate affianca La Casa della Città Solidale ospitando una colletta alimentare a sostegno delle famiglie seguite dall’associazione
Una nuova iniziativa coinvolge La Casa della Città Solidale e la Coop di Tradate.
A partire da oggi, giovedì 19 marzo, il supermercato NovaCoop di Tradate affianca La Casa della Città Solidale Onlus e il suo Market solidale ospitando “La tua spesa solidale“, una colletta alimentare a sostegno delle famiglie seguite dall’associazione tradatese.
Durante la scorsa settimana i volontari de La Casa della Città Solidale hanno distribuito alimenti e altri generi di prima necessità in quantità molto superiore al solito per assicurare alle famiglie assistite un maggior periodo di autonomia. Questa azione straordinaria ha permesso inoltre di sospendere almeno fino al 3 aprile l’attività di distribuzione, come concordato con i servizi sociali, abbassando di fatto le possibilità di contagio tra volontari e utenti del Market solidale.
L’iniziativa in corso nel supermercato Coop di Tradate, coordinata con l’area Politiche sociali e Relazioni esterne di NovaCoop, è del tutto simile alle raccolte alimentari che periodicamente l’associazione realizza nei vari supermercati della zona, non saranno però presenti i volontari, nel rispetto delle normative ministeriali anti-contagio coronavirus.
«Si chiede quindi ai clienti del supermercato di mettere in campo il loro spirito di solidarietà ed acquistare uno o più prodotti a lunga conservazione da donare alle famiglie in difficoltà, depositandoli nel cestone posizionato dopo le casse – dicono i responsabili all’iniziativa – I volontari dell’associazione e le famiglie destinatarie degli aiuti ringraziano di cuore sia chi potrà e vorrà donare qualche prodotto sia il personale del supermercato che gentilmente collabora con l’iniziativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.