La regata virtuale della Canottieri Luino
Prima del blocco degli allenamenti, i giovani atleti gialloblu hanno partecipato a una gara su remoergometro con club collegati da tutti i continenti
Remoergometro e connessione internet: prima che venissero stoppati gli allenamenti a porte chiuse, gli atleti della Canottieri Luino hanno fatto in tempo a partecipare a una gara di canottaggio… a distanza.
Settimana scorsa i ragazzi gialloblu hanno disputato una prova organizzata da World Rowing con il supporto di Concept2 sulla distanza dei 1.000 metri al remoergometro, lo strumento che consente di simulare a secco una regata di canottaggio. I tempi di ogni singolo iscritto hanno poi consentito di stilare una classifica complessiva nella quale si vedono nomi appartenenti a club di tutti e cinque i continenti.
Il miglior risultato colto da Luino è stato un 5° posto, quello ottenuto nella categoria Junior 12 anni da Giorgia Melis; nella stessa “batteria” 11a Aurora Morandi, 14° Aristotele Del Pozzo e a seguire Manuel Arnese, Marco Ronzoni, Filippo Bruschi, Manuel Belli, Davide Bonalumi, Alessio Hamed e Andrea Grifa.
Nella categoria Junior 13-14 anni Elisa Piazza è risultata 120a al mondo con Filippo Forzinetti al 125° posto; poi Emma Tosi, Matteo Grifa, Alessandro Fornasiero e Davide Ballinari.
Tra gli Junior 15-16 anni Matteo Monico ed Elisa Caria hanno sfiorato la Top 100, chiudendo rispettivamente al 101° e 102° posto con Martina Bonalumi 125a.
Infine buon risultato di Marco Lissoni, peso leggero che ha preso parte alla categoria di età 19-29: per lui un ottimo 52° posto su scala globale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.