#museichiusimuseiaperti: racconti, video e ricordi per vivere Palazzo Verbania
Il COmune di Luino ha deciso di aderire da subito alla bella iniziativa #museichiusimuseiaperti con post su facebook e instagram
Il Comune di Luino, nel rispetto delle direttive in tema di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, consapevole della necessità di rispettare le buone prassi, non vuole abbandonare i fruitori di Palazzo Verbania e per questa ragione ha deciso di aderire da subito alla bella iniziativa #museichiusimuseiaperti con post su facebook e instagram presenti nella pagina turistico- culturale e nelle storie dell’Infopoint cittadino già da fine febbraio.
L’intento del Comune ora è quello di proseguire con azioni culturali che tengano in contatto il Kursaal con i suoi affezionati fruitori, i suoi preziosi archivi di Vittorio Sereni e di Piero Chiara, di cui una parte resta a Varese. Lo potranno riscoprire pur rimanendo all’interno delle mura domestiche.
Il primo video postato oggi sulla pagina di Infopoint Luino e su Instagram è stato realizzato da Storyville e si trova all’interno del Palazzo.
“Ti sento, Giuditta” è un racconto di Piero Chiara, i disegni sono di Angelo Monne. Buona visione!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.