Il Ponte del Sorriso dona tute protettive al personale sanitario
Consegnate all'azienda Sette Laghi 620 tute monouso
Il Ponte del Sorriso ha lanciato una campagna raccolta fondi “SALVIAMO CHI SALVA”, con il preciso scopo di donare, in accordo con l’ASST Settelaghi, materiale di protezione per gli operatori sanitari e per tutti coloro che sono impegnati in prima linea con i malati di Coronavirus. Grazie alle molte donazioni arrivate, sono già state consegnate ben 620 tute monouso a rischio biologico, estremamente importanti per proteggere chi entra in contatto con questa contagiosa malattia.
La fornitura è destinata in particolare all’Ospedale di Cuasso, che la Regione Lombardia ha individuato quale centro di cura per il COVID19, una struttura che è stata velocemente riadattata e che sta già accogliendo i pazienti. Si è reso necessario far fronte a questa emergenza in quanto il virus corre, purtroppo, più veloce del materiale a disposizione. Il Ponte del Sorriso si è reso quindi disponibile a reperire immediatamente il materiale, contattando piccoli fornitori. Il fabbisogno, però, è di grandi quantità e Il Ponte del Sorriso conta sulla generosità per riuscire a salvare chi salva.
L’ASST Settelaghi ha ritenuto di accettare la donazione proposta in quanto utile alla gestione dell’emergenza sanitaria in corso. Si coglie l’occasione per ringraziare vivamente tutti coloro che hanno consentito l’acquisto dei dispositivi donati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.