Stazioni, i lavori non si fermano
Attività in viale Milano e nel tratto tra la stazione dello stato e l'Ospedale del Ponte: i decreti non hanno ancora toccato le attività di cantiere
Non si fermano i lavori del piano stazioni.
Ieri gli operai erano al lavoro di fronte all’associazione Artigiani in via Milano.
Tra stanotte e questa mattina, invece, le ruspe hanno proceduto a liberare ulteriormente la zona tra la stazione dello Stato e via Del Ponte, eliminando gli alberi nel fazzoletto verde in zona ex dopolavoro ferroviario.
Gli alberi verranno sostituiti con un parco che prevede una varietà, nel comparto dei nuovi lavori, di oltre 200 magnolie diverse.
I lavori continuano perchè i due decreti iper restrittivi per l’emergenza coronavirus non riguardano le attività di cantiere: che possono quindi proseguire, finche la situazione lo consentirà.
La decisione sul proseguimento spetta infatti alle singole aziende, che decidono se sussistono le condizioni di sicurezza. E, in questo caso, la decisione è a favore della continuazione delle attività.
Una scelta che, almeno per ora, permette di “portarsi avanti” con i lavori del piano, in una situazione, tra l’altro, decisamente di minor traffico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.