Virus, al via i controlli delle forze dell’ordine sulle strade
Non solo vie di comunicazione principali ma anche le secondarie sono sorvegliate
Polizia, carabinieri, guardia di finanza: il controllo discreto ma fermo, sulle strade del Varesotti diventato una delle tessere di quel mosaico di cui è composta la grande area di contenimento contro il coronavirus è partito.
Dopo le prime disposizioni organizzative partite nella mattinata e dovute gli ordini seguiti alle circolari del ministro dell’Interno alle prefetture, l’apparato di controllo è partito.
Soprattutto nelle zone di grande traffico nelle aree immediatamente esterne al confine con la Svizzera, in territorio italiano.
Le frontiere rimangono aperte col Ticino, e i controlli non avvengono solo alla dogana, ma sono stati attivati controlli di retro valico nella fascia di confine.
Le autorità confermano che tuttavia anche in altre aree della provincia e non solo lungo la viabilità principale sono attive le verifiche sugli spostamenti dei cittadini imposte dal dpcm dello scorso 8 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.