Enerxenia, il numero verde per concordare le agevolazioni
L'azienda ha stilato un piano che comprende la possibilità di rateizzare i pagamenti, ridurre i consumi stimati e non applicare gli interessi di mora sulle bollette scadute tra il 23 marzo e il 18 aprile
Un numero verde per aziende e professionisti da chiamare per concordare agevolazioni e rateizzazioni nel pagamento delle bollette. È quello di Acel Energie, l’azienda che nel Varesotto è presente – e più conosciuta – con il marchio Enerxenia per venire incontro ai clienti alle prese con l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
La possibilità di chiamare il call center (800.742.999) per le informazioni su questo argomento è uno degli strumenti messi in campo dalla società per fronteggiare l’attuale situazione. Il cosiddetto piano “Acel Energie per il territorio” prevede infatti ulteriori misure come si legge in una nota diffusa dall’azienda stessa. «Laddove non dovessimo disporre delle letture effettive (il lockdown ha interrotto anche parte delle attività delle imprese del comparto energetico ndr) per i consumi dei mesi di marzo e aprile, la nostra società ha deciso di applicare una riduzione dei consumi stimati, ipotizzando che imprese, professionisti ed esercizi commerciali siano state anch’esse costrette a sospendere le proprie attività a decorrere dalla metà di marzo». La dichiarazione è dell’amministratore delegato di Acel Energie, Giovanni Perrone.
Inoltre l’azienda ha disposto il blocco sia dell’invio dei solleciti, sia dell’interruzione delle forniture per mancati pagamenti, nonché la non applicazione degli interessi di mora sulle bollette scadute tra il 23 marzo e il 18 aprile per quanti provvederanno al pagamento entro l’8 maggio. In questo modo si intende evitare ai clienti che non usufruiscono della domiciliazione bancaria, di uscire di casa per recarsi agli sportelli di poste e di banche in un periodo dove è necessario ridurre al massimo gli assembramenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.