L’Ordine degli avvocati dona 300 mascherine all’ospedale
Un gesto in segno di solidarietà e responsabilità nei confronti delle professioni sanitarie
La chiamata del Paese per fronteggiare l’emergenza coronavirus ha mobilitato molti cittadini, imprenditori e associazioni che hanno risposto con donazioni e mettendosi a disposizione delle autorità che governano la crisi. Questa mattina l‘Ordine degli avvocati di Varese ha acquistato e donato all’Asst Sette Laghi trecento mascherine, monouso e a tre strati, per fronteggiare l’attuale emergenza epidemiologica. (nella foto, da sinistra: gli avvocati Anna Lavorgna e Domenico Marasciulo)
L’Ordine, di fronte all’eccezionale stato di pandemia generata dal Covid-19 ha ritenuto di intervenire con un’azione di sostegno in favore dell’ospedale della città di Varese, il cui personale, come nel resto del paese, con abnegazione e sacrificio encomiabili si trova in prima fila per curare gli ammalati e contrastare la diffusione del virus.
«In questo momento drammatico – scrivono in una nota i responsabili dell’Ordine degli avvocati – il sostegno in favore della comunità risponde pienamente alla funzione sociale dell’avvocatura, che con senso di responsabilità e solidarietà è vicina alle professioni sanitarie, che tanto si stanno prodigando per la collettività, pagando anche un pesantissimo tributo in termini di vite umane. Si tratta di una goccia nell’oceano ma ogni goccia è importante se contribuisce a risolvere questa emergenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.