Palazzo Estense sprona i collaboratori sportivi: “Fate richiesta per le indennità”
Lettera del sindaco Galimberti e dell'assessore De Simone a società ed associazioni cittadine: «Siamo terra di sport, supportiamo chi si trova in un momento di crisi»
«Fate domanda per le indennità!». Il sindaco Davide Galimberti e l’assessore allo sport Dino De Simone invitano con calore tutti i lavoratori del comparto sportivo ad aderire agli aiuti previsti dal decreto “Cura Italia” che ammontano, in totale, a 50 milioni di euro gestiti da Sport e Salute spa, l’azienda pubblica che dipende dal Ministero dell’Economia sul cui sito è possibile inoltrare le richieste di indennizzo.
Galimberti e De Simone hanno inviato una lettera alle società e alle associazioni cittadine che operano in ambito sportivo, sottolineando le modalità di accesso alle indennità economiche per i collaboratori. «Sono giorni difficili, ma ogni nostro sforzo è mosso dalla volontà di stare accanto a realtà tanto importanti per la nostra città. Varese è terra di sport e, così, non possiamo che supportare quanti ora si trovano a fronteggiare la crisi economica legata all’emergenza sanitaria. Attendiamo con fiducia il momento di tornare a giocare sui campi, ma siamo certi che questo possa avvenire solo in condizioni di sicurezza per tutti».
Palazzo Estense ricorda che i destinatari del provvedimento sono tutti coloro che hanno collaborazioni presso federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive dilettantistiche. Per inoltrare la domanda è sufficiente un’autocertificazione della preesistenza del rapporto di lavoro e della mancata percezione di altro reddito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.