Varese: nuova illuminazione in altre 24 vie cittadine
L'annuncio dell'assessore Civati: «Pronti 400mila euro per un intervento che ammoderna la città e che la gente attendeva da anni» (foto di repertorio)
Prosegue il rinnovamento della rete di illuminazione nella Città Giardino: lo spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati che ha annunciato lo stanziamento di poco più di 400mila euro necessari a intervenire in 24 vie cittadine nell’ambito del progetto intitolato “Varese Cambia Luce”.
Palazzo Estense ha approvato con una delibera dirigenziale un ulteriore progetto di ampliamento della rete di illuminazione pubblica che ha già permesso di sostituire oltre 11mila punti luce in città. Grazie ai 402.462,46 euro, comprensivi di IVA, messi a disposizione in questa circostanza, verranno effettuati gli interventi nelle vie Parco Molina – Postumia; Verga; Centenate; Cuoco; Gambara; Colonna; Valle Venosta; Maiella; Monte Lema; Dalmazia; Val Lagarina; Palazzi; Vannucci; Civelli; Ticino; Piazzale De Gasperi; Largo Binda; Valverde; Cantoreggio; Mendola; Valle Luna; Santorre di Santarosa; Boderi; Molini Trotti. I lavori saranno eseguiti nelle prossime settimane.
«Un’altra promessa mantenuta – secondo Civati – Varese Cambia Luce è un piano che ammoderna la nostra città, dotandola di sistemi di illuminazione all’avanguardia e in grado di illuminare meglio vie e piazze. Ora estendiamo anche l’intera rete, rispondendo alle attese di tanti cittadini che da anni aspettavano un intervento di questa portata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.