Al via i test sierologici: 1500 tra Varese e Como
L'indagine ematica regionale per verificare la presenza degli anticorpi è partita a Varese. Dal 6 maggio anche a Gallarate e Saronno. Le convocazioni vengono fatte da Ats
( nella foto la tensostruttura allestita all’ospedale di San fermo della Battaglia)
Sono partiti questa mattina all’ospedale di Varese i test sierologici avviato da Regione Lombardia utili a evidenziare gli anticorpi al Covid19 e se questi hanno reso inoffensiva la carica virale.
Dal 6 maggio, i prelievi ematici partiranno anche nei due punti dell’Asst Valle Olona, cioè a Saronno e a Gallarate . Nei prossimi giorni altri due postazioni verranno aperte a Tradate e a Cittiglio. La Sette Laghi ha individuato ambulatori appositi dove ricevere le persone convocate.
La campagna è destinata ai cittadini che sono stati messi in isolamento fiduciario al domicilio da ATS, a seguito di indagine epidemiologica, o dal Medico di Medicina Generale in quanto pazienti con sintomatologia suggestiva per infezione da COVID-19, al termine della quarantena.
Sono stati individuati circa 1.500 soggetti idonei tra le tre aziende ospedaliere compresa quella di Como. L’esito dei test verrà comunicato ai cittadini interessati con le conseguenti prescrizioni.
Il test sierologico è proposto alle categorie individuate su base volontaria.
ATS Insubria trasmette gli elenchi alle ASST, che tramite il CUP aziendale convocano i cittadini individuati, indicando le sedi per l’esecuzione del test sierologici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.