La comunità don Gnocchi si organizza: funerali a san Carlo e Giubiano
In due sole chiese della comunità pastorale che unisce Giubiano, Bizzozero, Bustecche e Lazzaretto si terranno le funzioni. L'organizzazione già segnalata in cartelli presenti nelle chiese coinvolte

Per rispettare le disposizioni sanitarie in atto e consentire la celebrazione dei funerali, la Comunità Pastorale don Carlo Gnocchi ha adottato una serie di accorgimenti nelle chiese di S. Carlo a Bizzozero e di S. Ambrogio a Giubiano, che sono dunque le uniche due presso le quali saranno per il momento celebrati i funerali all’interno della Comunità.
A segnalarlo un articolo di Bizzozero.net.
Le foto invece sono della pagina della comunità pastorale beato Don Carlo Gnocchi e mostrano quali indicazioni sono state posizionate nelle chiese utilizzabili per quelle funzioni.
La scelta delle chiese è stata di tipo pratico-logistico: «Nelle parrocchie di san Carlo e Giubiano c’è la presenza di un sacrestano, che può assicurare il controllo degli adempimenti necessari – spiega il parroco don Marco Casale – E’ infatti prevista una igienizzazione di tutti i locali – pavimenti, panche e sedie – sia prima del funerale, sia dopo. Nelle altre parrocchie avremmo maggiori difficoltà a gestire il tutto attraverso i volontari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.