Marciapiedi e percorsi sostenibili: Masnago diventa più sicura
Sono in corso i lavori di realizzazione dei marciapiedi nelle vie Nievo, Amendola e Piemonte per permettere un percorso in sicurezza verso la primaria Locatelli
Circolazione vietata oggi in via Amendola. È partito il cantiere “Percorsi sostenibili” per mettere in sicurezza il tragitto verso la scuola primaria Locatelli.
È in fase di realizzazione un nuovo marciapiede e un percorso protetto che aiuteranno anche chi vuole muoversi a piedi nel centro storico del quartiere, tra le vie Amendola, Piemonte e Nievo.
«È un grande piano – afferma l’assessore ai Lavori pubblici di Palazzo Estense Andrea Civati – su cui come Amministrazione stiamo investendo molto. Le attività dei “Percorsi sostenibili” erano state le prime a ripartire già a fine aprile, dopo lo stop imposto dalla pandemia, con i cantieri in altre zone della città. Oggi diamo via a un nuovo intervento dei 21 complessivamente previsti, che cambieranno il modo di andare a scuola per tanti piccoli varesini e per le loro famiglie. In questo caso miglioriamo l’accessibilità all’elementare di Masnago, con percorsi più sicuri e più comodi per raggiungerla; questo cantiere, poi, migliorerà la mobilità pedonale nel centro storico del quartiere, rendendo più facili tutti gli spostamenti a piedi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.