Al via i World Summer Camp 2020
Sei sedi per un’estate all’insegna del divertimento con SportPiù ed Energicamente
La decennale collaborazione tra SportPiù ed Energicamente anche quest’anno dà vita ad un nuovo progetto estivo all’insegna dello sport e del divertimento, in un vortice di emozioni tra le tante e variegate attività ludiche ed educative.
Grazie ai World Summer Camp bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni possono trascorrere una vera e propria “vacanza nel verde”, trasformando le vacanze scolastiche in giornate divertenti e piene di occasioni di apprendimento: giochi, attività ludico-creative, discipline sportive, laboratori teatrali e…nuoto e giochi in acqua in occasione delle gite settimanali!
Quest’anno la massima attenzione è dedicata alla qualità del progetto, attraverso azioni tese a garantire percorsi di sanificazione certificata degli ambienti e degli spazi e attenzione al percorso formativo degli educatori ed istruttori qualificati per un pieno e attivo coinvolgimento dei ragazzi nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti.
Sono 6 le sedi attive dei Summer Camp: Castellanza (nr. 2), Olgiate Olona (Idea Village), Rescaldina (Sport Più Center di via B. Melzi) e Gorla Minore… con proposte tutte diverse e da scoprire su www.sportpiu.org o scrivendo a info@sportpiu.org.
Durante l’Edizione 2020 dei Summer Camp di Sport+ ed Energicamente, viaggeremo nel mondo per scoprire nazioni e culture che compongono lo scenario multietnico odierno, a noi sempre più vicino.
Ogni settimana una diversa Nazione, per affrontare insieme – in un modo sempre nuovo e stimolante – momenti ludico-creativi-educativi: cucina multietnica, arte/disegno e murales, orto, musica, relax e lettura, supporto scolastico/compiti, gioco libero e sport con differenti discipline.
La presenza di istruttori sportivi specialisti permetterà non solo di imparare o affinare tecniche sportive, ma anche ad accendere una passione per una disciplina magari poco conosciuta. Grazie agli educatori professionali, le molteplici attività manuali e intellettive presenti nella programmazione diventeranno occasioni di apprendimento e di crescita del bagaglio esperienziale dei ragazzi.
Grande importanza avrà la riscoperta dell’emozione del contatto con la natura, per imparare a conoscere e apprezzarne le sue ricchezze, attraverso laboratori, orienteering e altre attività a tema green!
Per informazioni e per le iscrizioni, contattare la segreteria dei Camp Energicamente al numero 0331-1710846, oppure via mail a info@sportpiu.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.