Bregazzana riasfaltata, gli abitanti esultano: “Però fateci anche le ultime due strade”
Dopo 40 anni risfaltato il centro del borgo: "Ma, anche se felicissimi per quanto fatto, ci sono ancora un paio di vie che versano in condizioni precarie"
«Ringraziamo tutte le persone, l’amministrazione , le aziende che hanno eseguito i lavori che si sono prodigate per permettere questa asfaltatura che insieme a quella di via per Bregazzana ha del “sensazionale”» è ben più di un sospiro di sollievo quello che provano i cittadini della frazione di Bregazzana vedendo le loro principali strade del borgo vecchio – due, per la cronaca – riasfaltate dopo decine e decine d’anni di incuria.
«Dopo 40 anni il nuovo asfalto è stato posato in via S.Sebastiano e in via Castelli dove in quest’ultima era diventato addirittura imbarazzante chiamarla strada – Spiega sui social il coeso gruppo degli “Amici di Bregazzana” – La popolazione era “prigioniera”di questa situazione perché gli anziani (non sono mancati gli incidenti con ferite lacerocontuse) e i bimbi faticavano a percorrerle: per i monopattini biciclette con le rotelle e passeggini erano vie off limits.Ora finalmente possiamo pensare di iniziare a condurre tutti una vita più normale sopratutto con i nostri piccoli».

Solo iniziare però: i lavori infatti, segnalano, non sarebbero ancora finiti, e provano a scommettere sull’avverarsi completo del “miracolo”: «E’ quasi compiuto – Scrivono infatti – Ma, anche se felicissimi per quanto fatto, non possiamo non pensare che ci sono ancora almeno un paio di vie che versano in condizioni stradali precarie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.