Fermato in dogana con oltre un chilo di cocaina
L'uomo, 27 anni, è stato fermato dalla Polizia di Frontiera di Como nella serata di ieri ed è stato arrestato
Ha cercato di oltrepassare la dogana con 1,2 Kg di cocaina nascosta in auto. L’uomo è però stato fermato dalla Polizia di Frontiera di Como nella serata di ieri, durante le consuete verifiche di retrovalico. Gli agenti hanno infatti, proceduto al controllo di un’autovettura in uscita dall’Italia e diretta verso la confinante Svizzera.
A bordo dell’auto c’era un ragazzo di 27 anni, di origini calabresi ma residente in Svizzera, che sin da subito si è dimostrato un nervoso e insofferente al controllo. Questo ha destato sospetto negli operanti che hanno deciso quindi di condurlo negli uffici della Polizia di Frontiera e di procedere a perquisizione personale.
La perquisizione è quindi continuata all’autovettura con l’ausilio del personale della Guardia di Finanza che con diverse unità cinofile ha iniziato la ricerca di sostanze stupefacenti o di armi. Verificata la insistenza con la quale i cani puntavano il veicolo, si è deciso di approfondire il controllo e questo ha permesso di rinvenire all’interno di un’intercapedine dell’auto, un involucro di forma rettangolare che, da un successivo controllo, è risultato essere di 1,2 Kg di sostanza stupefacente risultata positiva, con reagente, alla cocaina.
Il ragazzo, a quel punto, è stato tratto in arresto per il reato di cui all’art 73 del D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309 (detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti) ed il denaro trovato in suo possesso, 850 e 510 franchi svizzeri, nonché due telefoni cellulari sono stati sequestrati e l’autovettura confiscata.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.