Oggi più che mai, lo sport aiuti il Paese
Il delegato del Coni provinciale, Valter Sinapi, ricorda l'alto valore dell'attività fisica in occasione della Giornata dello Sport che si celebra la prima domenica di giugno

Ospitiamo volentieri questa riflessione inviataci da Valter Sinapi, delegato CONI per la Provincia di Varese, che ricorda come la prima domenica di questo mese sia da sempre dedicata allo sport. Ringraziamo Valter per l’opinione che ha voluto esprimere e condividere con i nostri lettori.
Stiamo vivendo un momento a dir poco difficile per lo sport. Per ora solo il calcio sta programmando una seria ripresa, mentre per gli altri sport il percorso sarà ancora lungo.
Non possiamo però dimenticare che la prima domenica di giugno è dedicata alla Giornata Nazionale dello Sport.
«Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese».
Il Presidente Mattarella ha pronunciato queste parole durante la Giornata Nazionale dello Sport del 2017, parole che hanno oggi una maggior valenza.
La nostra Provincia, e lo dicono i numeri, è sempre stata una eccellenza nel panorama sportivo; non parlo solo dei campioni, ma mi soffermo sui tanti praticanti e dirigenti che sono la base essenziale per la diffusione dei valori fondanti dello sport.
E’ importante che lo sport, oggi più che mai, aiuti il Paese. La Giornata Nazionale dello Sport che si celebrerà domenica 7 giugno sia un momento di riflessione e di incentivo per individuare tutte le soluzioni che ci permetteranno di ritrovare la gioia di fare sport assieme.
Grazie per voler pubblicare questa riflessione.
I più cordiali saluti,
Valter Sinapi
Delegato CONI Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.