Nuovo palatenda al centro sportivo di via Damiano Chiesa
L'assessore Lisa Filiguri illustra i lavori che sono iniziati nei giorni scorsi al centro sportivo comunale, dove è cominciata la sostituzione del tendone con annesso rifacimento del campo da tennis/calcetto
«È iniziato il progetto di ristrutturazione, rinnovamento ed efficientamento del complesso sportivo di via Damiano Chiesa; il rifacimento della copertura e del campo da gioco del palatenda è infatti il primo passo di un intervento che vedrà impegnata l’amministrazione comunale nei prossimi mesi». L’assessore Lisa Filiguri illustra i lavori che sono iniziati nei giorni scorsi al centro sportivo comunale, dove è cominciata la sostituzione del tendone con annesso il rifacimento del campo da tennis/calcetto.
«Il palatenda, che ospita oltre a gruppi privati, corsi di tennis e gli allenamenti della squadra di tchouckball, vedrà un nuovo campo da gioco e una nuova copertura che avrà un ritorno in termini di efficientamento energetico e di risparmio economico – prosegue l’assessore Filiguri che sta seguendo i lavori insieme all’assessore ai lavori pubblici Maria Chiara Cremona -. L’intervento è stato possibile grazie alla convenzione con un operatore privato che ha valorizzato gli oneri di urbanizzazione».
«Nei prossimi mesi poi, nella stessa logica di efficientamento e di modernizzazione, inizierà l’intervento nel palazzetto che verrà messo a nuovo in tre fasi di lavoro che vedranno rifatti serramenti, impianto di riscaldamento, campo da gioco e illuminazione. Quello che è stato un impegno della campagna elettorale dello scorso anno prende ora forma concreta e permetterà ai bambini, ai ragazzi e a tutti gli sportivi di Venegono Inferiore di usufruire di un complesso sportivo rinnovato, più bello e più efficiente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.