Sabino De Castro ritrova la Porsche Cayman per difendere il suo titolo
Il pilota di Castellanza resta nel team Ebimotors e gareggerà in GT4 Sprint, categoria in cui è campione in carica del Italiano GT. Con lui l'esperto Piccioli
Ci sarà di nuovo il volante di una Porsche Cayman tra le mani di Sabino De Castro nel corso del Campionato Italiano Gran Turismo 2020: il pilota di Castellanza – nativo di Rho – resterà infatti all’interno della scuderia Ebimotors e gareggerà nella classe GT4 insieme all’esperto Gianluigi Piccioli a bordo della vettura tedesca.
De Castro arriverà agli appuntamenti tricolori con un titolo da difendere: nel 2019 ha infatti conquistato lo “scudetto” nella GT4 Sprint insieme a Simone Riccitelli e sarà quindi uno dei piloti da battere in una categoria che – a dispetto dei problemi causati dall’epidemia – si annuncia molto combattuta. Tra gli avversari di De Castro anche gli equipaggi del team Nova Race di Jerago con Orago, in pista con le Mercedes.
Ebimotors, scuderia comasca diretta da Enrico Borghi, metterà a disposizione di De Castro e Piccioli la 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing, vettura già utilizzata l’anno passato ma aggiornata con un kit “Evo” che dovrebbe garantire ulteriore competitività soprattutto nelle gare estive caratterizzate da temperature superiori. La prima prova del CIGT Sprint si disputerà a inizio agosto (sabato 1 e domenica 2) sul tracciato di Misano Adriatico; la versione Endurance del campionato tricolore scatterà invece dal Mugello il 18-19 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.