Simmons vola in Turchia, Natali vicino a Forlì
Il pivot aveva lasciato Varese e si accasa a Bursa, l'ala contesa tra due squadre di A2, campionato dove potrebbe finire anche Mayo (e alla società potrebbe convenire)
L’ambiente del basket varesino è decisamente caldo in questi giorni, soprattutto per via della possibilità di ingaggiare un mostro sacro come Luis Scola: dopo la visita a palazzetto e Campus di lunedì il campione argentino si è preso un po’ di tempo per decidere se accettare di giocare nella Openjobmetis per prepararsi al meglio alle prossime Olimpiadi, le ultime per un super-veterano come lui.
Al di là dei rumors, però, ci sono anche altri movimenti da segnalare in queste ore. Il primo riguarda Jeremy Simmons, il miglior giocatore biancorosso della stagione passata: il pivot americano ha infatti firmato un contratto biennale con il Tofas Bursa, squadra turca di buon livello. Simmons e Varese erano legati da un accordo “1+1”: entrambe le parti sarebbero potute uscire entro il 1° luglio pagando all’altra 10mila dollari, cosa che il lungo ha fatto prima di accasarsi in Turchia.
Perso il centro – la notizia era nota da giorni – non è detto che rimanga il playmaker: Josh Mayo è formalmente un giocatore di Varese sino al giugno 2021 e per questo motivo è sempre rientrato nel possibile quintetto futuro. Il suo stipendio (l’accordo è di un anno fa) è però molto alto, troppo per le casse biancorosse nel dopo-Covid, e quindi la società non pare particolarmente disperata se il regista dovesse accasarsi altrove. Le offerte di Scafati e soprattutto Napoli potrebbero essere gradite per ambo le parti: il giocatore si manterrebbe su standard monetari alti (Varese aveva proposto una riduzione) e la società potrebbe valutare altre figure con ingaggi più sopportabili. Vedremo.
Un altro componente della Openjobmetis degli ultimi anni, Nicola Natali, è invece vicino alla firma con Forlì, in serie A2, città nella quale aveva già militato in passato nella medesima categoria. L’ala toscana è contesa tra i romagnoli e Ravenna, ma la prima opzione sembra quella più forte in questo momento.
Infine c’è da registrare una notizia negativa per il salvadanaio biancorosso: la Pallacanestro Varese dovrà infatti pagare 12.500 euro all’ex pivot Antonio Iannuzzi che ha aperto (e a questo punto vinto) un contenzioso con il club. La società dovrà anche saldare le spese processuali.
Canestri d’estate: mercato e amichevoli della Pallacanestro Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.