Un’estate senza Girinvalle, il video-nostalgia delle Pro loco
Le Pro loco della valle Olona, vista l'impossibilità a organizzare il Girinvalle quest'anno, hanno prodotto un video che racconta con nostalgia le edizioni passate e promette una grande manifestazione per il 2021

Già ad aprile, in piena pandemia Covid, era stato annunciato che l’edizione 2020 del Girinvalle non si sarebbe tenuta. Le Pro loco della valle Olona, che dal 2004 sono le fautrici di questa amata manifestazione, avevano assunto questa decisione con spirito di responsabilità, promettendo al contempo un gran ritorno del weekend di festa lungo le rive del fiume Olona per il 2021.
In questi giorni, però, le lancette del tempo hanno portato il calendario proprio al weekend in cui il Girinvalle avrebbe dovuto tenersi e così, nostalgici e appassionati, i membri delle Pro loco di Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Solbiate Olona, Gorla Minore, Marnate e Olgiate Olona, hanno deciso di realizzare un video che racchiude i momenti più belli delle edizioni passate.
Anche noi di VareseNews, grazie al gruppo Oggi in Valle Olona e l’hashtag #nostalgiagirinvalle, in questo periodo abbiamo riproposto articoli e gallery di foto dello scorso anno, riscuotendo un gran successo, segnale di quanto il lavoro delle associazioni sia apprezzato da tutti.
Ecco ora il “Girinvalle virtuale” delle sei Pro loco, in attesa del ritorno di una manifestazione che mette al centro il territorio e punta ogni anno a far comprendere agli abitanti della zona quanto abbia da offrire la valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.