Caldo e afa, sarà un fine settimana “bollente”
Nei prossimi giorni il termometro salirà anche oltre i 33 gradi. Le temperature "miti" dei giorni scorsi saranno spazzate vie dall'anticiclone africano. Niente di anomalo: è estate
Prepariamoci a un rialzo delle temperature nei prossimi giorni. Niente di straordinario, diciamolo subito: siamo in estate ed è normale che ci siano oscillazioni di questo tipo. Considerato poi che questa non è stata un’estate particolarmente calda, l’afa di queste ore ci ha colto un po’ di sorpresa.
Vediamo che cosa prevede il Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni. Oggi, mercoledì 29 luglio, l’anticiclone di origine africana porterà caldo e temperature che toccheranno i 33 gradi; non sono esclusi però brevi rovesci in serata.
Stessa situazione per domani, giovedì 30 luglio: soleggiato e asciutto durante la giornata e caldo afoso con temperature massime in lieve aumento.
Venerdì e sabato nel Varesotto si raggiungerà il picco della calura con il termometro che salirà ben oltre i 30 gradi. Ieri sera alle 18 a Varese il Centro Geofisico ha registrato una temperatura di 29 gradi e un’umidità del 49%. (Foto di Bernd Hildebrandt da Pixabay)
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









“Normale” non direi. Diciamo piuttosto che questa è diventata la “normalità”, purtroppo! Questo maledetto anticiclone africano ha rovinato le belle e piacevoli estati di un tempo, con quel caldo contenuto tipico dell’anticiclone delle Azzorre. La cosiddetta “bella stagione” si è trasformata in una sofferenza e in un disagio importante, per nulla apprezzato, almeno dal sottoscritto!