Lunapark a Luino dall’11 luglio, ma con la mascherina
Giunta agli uffici la richiesta per l’area che come tutti gli anni viene occupata dalle giostre. Quest’anno con disposizioni speciali
Lo zucchero filato non andrà a braccetto con la mascherina, certo, ma almeno un giro di giostra per catturare un po’ di fresco fra le sponde del Tresa e a un passo dal lago lo si potrà fare. Il luna park a Luino arriverà l’11 di luglio.
Non questo, bensì il prossimo weekend, regole permettendo.
Già perché la richiesta in Comune è arrivata ma gli uffici stanno valutando non solo la conformità “ordinaria“ con le misure di legge, bensì gli speciali accorgimenti che quest’anno saranno da adottare in tempi di coronavirus.
Un primo passaggio legato alla questione sanitaria è avvenuto con Ats Insubria, poi vi sarà da valutare la questione sicurezza coi vigili del fuoco e l’intera documentazione dovrà essere analizzata dal settore Territorio.
Fuori dalla formalità filtrano alcuni precetti da adottare per quanti vorranno passare una serata e tirar tardi fra luci e musica nel protone di via Lido: sarà certamene previsto l’utilizzo delle mascherine protettive per gli operatori ma anche per i fruitori del luna park, e verrà disposta la verifica della temperatura all’ingresso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.