Città di Varese, vittoria di misura nella prima uscita
I biancorossi si impongono 3-2 sul Bosto nella "sgambata" organizzata dopo i primi giorni di allenamento
Il caldo è ancora intenso, le gambe pesanti e i meccanismi ancora da oliare. Il Città di Varese però vince alla prima uscita stagionale superando 3-2 nella “sgambata” organizzata contro il Bosto a Capolago. (Foto Facebook – Città di Varese)
Gara giocata su tempo ridotto, con settanta minuti complessivi. Ventidue i biancorossi impiegati da mister David Sassarini, tra questi anche Luca Luglio e Daniel Bravin che nella passata stagione facevano parte della rosa in Terza Categoria.
La prima rete della stagione porta la firma di Alessandro Capelli che realizza al termine di una bella azione palla a terra impreziosita dall’assist di tacco di Lillo. Cinque minuti più tardi il Bosto pareggia con Redaelli, poi i biancorossi tornano in vantaggio con il calcio di rigore procurato da Capelli e realizzato da Disabato (giocatore cresciuto proprio nelle giovanili del Bosto). Due minuti più tardi ecco il 3-1 di Lillo al termine di un’azione avviata da Viscomi e proseguita da Capelli.
In avvio della seconda frazione il Calcio Bosto realizza il 3-2 con Tasco che, al secondo tentativo, trasforma il penalty (il primo tentativo era stato neutralizzato da Dupuis).
Il commento di Sassarini, rilasciato all’ufficio stampa del club: «Cercato di creare la squadra in base a questi principi. I ragazzi si sono applicati, stiamo lavorando bene»
Calcio Bosto – Città di Varese 2-3
Reti: 9′ Capelli (V), 14′ Redaelli (B), 22′ rig. Disabato (V), 24′ Lillo (V), 4′ st rig. Tasco (B).Primo tempo
Calcio Bosto (4-3-3): Marcon; Pellegrini, Lovisetto, Fronte, Bulgheroni; Piatti, Munari, Redaelli; Battistello, Giacopinelli, Tasco. Subentrato: Scampini.
Allenatore: Epifani.
Città di Varese (4-2-3-1): Siaulys; Lubin, Mapelli, Viscomi, Nicastri; Snidarcig, Disabato; Otelè, Addiego Mobilio, Capelli; Lillo.
Allenatore: Sassarini.Secondo tempo
Calcio Bosto (4-3-3): Arrigoni; Pellegrini, Ghiringhelli, Sgarbi, Redaelli; Canestrelli, Piatti, Granata; Fiori, Giacopinelli, Tasco. Subentrati: Bulgheroni, Tuveri.
Allenatore: Epifani.
Città di Varese (4-2-3-1): Dupuis; Caria, Simonetto, Viscomi, Billale; Disabato, Scampini; Otelè, Lillo, Capelli; Addiego Mobilio. Subentrati: Briccola, Luglio, Romeo, El Idrissi, Soumahoro, Bravin.
Allenatore: Sassarini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.