Missione compiuta, i ciclopellegrini varesini sono arrivati a Lourdes
Stanchi ma felici gli otto ciclisti di Newsciclismo e Fondazione Piatti hanno acceso un cero alla Madonna di Lourdes e si preparano a fare rientro nella città Giardino
Missione compiuta! Eccoli appena arrivati a Lourdes gli otto “ciclopellegrini” partiti lo scorso sabato 1 agosto dai Giardini Estensi di Varese per raggiungere la famosa meta di pellegrinaggio.
Un viaggio avventura nato dalla voglia di riscatto dopo le durissime settimane di lockdown ma anche con l’intento di fare del bene a due realtà benefiche: la Fondazione Renato Piatti onlus e l’Associazione di Padre Damiano Puccini “OUI pour la VIE” impegnata in missioni umanitarie in Libano.
La traversata fino a Lourdes, ideata dal team ciclistico NewsCiclismo e dalla Fondazione Renato Piatti (in viaggio c’era anche il dg Michele Imperiali) ha percorso 1100 chilometri durante i quali, tra le fatiche del pedalare, ha trovato spazio anche la beneficenza con una raccolta fondi per la Fondazione Piatti che è arrivata a più di 8mila euro di donazioni che saranno destinati all’acquisto di dispositivi di protezione personale (Puoi ancora donare a questo link).
Stanchi ma felici gli 8 ciclopellegrini hanno acceso un cero alla Madonna di Lourdes e si preparano a fare rientro nella città Giardino.

I dettagli del progetto:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.