Poste Italiane rafforza la sua “flotta green”
Dieci automobili, 58 motomezzi e 9 nuovi motocicli elettrici rendono ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi e della corrispondenza
Poste Italiane rafforza la flotta green e continua a viaggiare ad energia pulita anche in provincia di Varese.
Sono 77 i mezzi ecologici in forza nei dieci centri di distribuzione del territorio che ogni giorno servono i 139 Comuni della provincia per un totale di oltre 890 mila abitanti, 420 mila famiglie, in oltre 190 mila civici e 31 mila attività commerciali.
10 automobili, 58 motomezzi e 9 nuovi motocicli elettrici rendono ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi e della corrispondenza.
Il rinnovo della flotta aziendale con l’obiettivo di ridurre del 40% le emissioni inquinanti, è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni Italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i “sindaci d’Italia” lo scorso ottobre a Roma.
“Ogni giorno abbiamo circa 33.500 mezzi che girano per il paese – ha dichiarato Matteo Del Fante – per cui abbiamo molto a cuore il tema della sostenibilità. Ci siamo dati l’obiettivo di ridurre di circa il 40% le emissioni entro il 2022 passando da circa l’11% di mezzi green ad oltre il 50%. Anche i nostri nuovi Centri di Recapito, come quelli di Bologna e Cazzago Brabbia – ha concluso Del Fante – sono pensati e realizzati in base a standard energetici di altissimo livello”.
Il piano “green” di Poste Italiane è in linea con l’ESG – il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale approvato dal Consiglio di Amministrazione ad agosto 2018, che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.