“Canestri di storia” sulla pagina Instagram di VareseNews
Alla vigilia di ogni partita della Openjobmetis, il nostro giornale pubblicherà alcune immagini dei confronti passati tra Varese e l'avversaria di turno. Si comincia con Brescia
																			
                        
						
						
						
						Domenica 27 settembre prende il via il campionato italiano di basket che vedrà al via – come sempre – la Pallacanestro Varese, una delle società che vanta la più lunga militanza nella Serie A dei canestri. Nei suoi 75 anni di storia, il club biancorosso ha affrontato decine e decine di avversarie, un percorso lungo, spesso vincente, sicuramente affascinante.
VareseNews ha quindi deciso di regalare ai propri lettori una piccola parte di questo cammino tra i canestri d’Italia: prima di ogni turno di campionato, sul nostro profilo Instagram ufficiale (lo trovate CLICCANDO QUI) pubblicheremo tre fotografie che anticipano la sfida in programma nel weekend successivo. Il titolo della rubrica sarà “Canestri di storia” e l’hashtag dedicato è il corrispondente (#canestridistoria)
Cominciamo quindi con Varese-Brescia: due delle foto scelte ci riportano alla mitica DiVarese degli anni Ottanta e vedono impegnati due grandi protagonisti di allora, l’ala-pivot americana Corny Thompson e il playmaker Massimo Ferraiuolo, oggi team manager biancorosso. In quella partita, stagione 86-87, Corny e Max affrontano l’allora Ocean Brescia, una delle prime stagioni di una squadra della Leonessa in Serie A. Il match disputato al “Lino Oldrini” venne vinto 101-84 dai padroni di casa di coach Joe Isaac.
Il terzo scatto è più recente e – a differenza dei primi due – non arriva dall’archivio della Pallacanestro Varese, con cui collaboriamo per questa iniziativa. La foto è di VareseNews e ritrae la guardia americana Dominique Johnson al termine della partita disputata a Montichiari nel marzo 2017: abbiamo scelto questa immagine perché Johnson quella sera fu letteralmente spiritato e realizzò 30 punti guidando i compagni al successo per 78-87. E lo scatto finì sullo sfondo del suo cellulare.
DIRETTAVN
La partita di domenica 27 tra Openjobmetis e Germani sarà raccontata in diretta da VareseNews attraverso il consueto liveblog, disponibile fin dal venerdì. All’interno notizie, curiosità, articoli, statistiche e il sondaggio-pronostico della vigilia. Per interagire potete scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Per accedere direttamente al live, CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.