La Croce Rossa di Varese cerca volontari
Riprende l’attività di formazione nelle sedi di Varese, Gazzada e Tradate. Ecco come iscriversi
Riprende l’attività di formazione dei volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Varese presieduto dal dottor Angelo Bianchi nelle sue sedi di Varese, Gazzada e Tradate.
I corsi che verranno organizzati, hanno lo scopo di formare nuovi volontari della Croce Rossa Italiana e rispondere anche alle richieste di tutte quelle persone che durante la fase critica della chiusura causata dal Covid-19, si erano rese disponibili a diventare volontari temporanei nel periodo dell’emergenza e la cui formazione non poteva essere completata a causa della difficile situazione.
Saranno organizzate alcune serate di presentazione dei corsi per ognuna delle sedi del Comitato C.R.I. di Varese:
Varese 7 Settembre ore 21:00 – via Henry Dunant, 2 – Varese
Gazzada 8 Settembre ore 21:00 – via Alessandro Manzoni, 14 – Gazzada Schianno
Tradate 15 Settembre ore 21:00 – via Del Carso, 29 – Tradate
Durante le serate saranno illustrate le numerose attività svolte dall’Associazione della Croce Rossa Italiana, in conformità ai Sette Principi fondamentali che ne regolano l’azione, nonché l’articolazione del corso che permetterà l’accesso all’Associazione e la qualifica di volontario.
Durante gli incontri verranno spiegate le modalità di esecuzione del corso che parzialmente verrà svolto in modalità “a distanza”.
Al termine del corso, che prevede una prova finale, si diventerà volontari dell’Associazione su tutto il territorio nazionale, unitamente al brevetto di Primo soccorso valido a livello Europeo, nonché membri del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che da oltre 150 anni ha come missione la promozione e il lenimento delle sofferenze umane.
Il corso è rivolto a tutti senza alcuna distinzione, purché maggiori di 14 anni.
Il campo di azione della Croce Rossa Italiana è molteplice: all’area emergenza (forse la più conosciuta) si affiancano numerose altre attività legate al “sociale” come la consegna di pacchi viveri oppure la raccolta fondi e molte altre rivolte sempre e comunque a persone bisognose.
“Ti aspettiamo” è l’appello lanciato dal presidente Angelo Bianchi e da Fabio Vuolo, Consigliere Giovane del Comitato Croce Rossa di Varese, a tutti i giovani disposti a mettersi in gioco e a fare della loro vita un testimonianza attiva rivolta alla gentilezza per le strade, nelle case, nelle scuole e tra tutta la comunità che ci circonda.
Chi fosse interessato a partecipare alle serate di presentazione a partire dalle ore 21.00 presso le singole sedi del Comitato (Varese 7 settembre – Gazzada 8 settembre – Tradate 15 settembre) può iscriversi, senza impegno, a questo link .
Ulteriori informazioni sul sito web del Comitato Croce Rossa Italiana di Varese: www.crivarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.