Lavori in corso il primo giorno di scuola a Varese nel marciapiede che porta ai licei
Nelle prime ore di ritorno a scuola dopo tanti mesi di lockdown, colpisce il cantiere tra via XXV Aprile e va Morselli, in piena attività proprio nel momento dell’entrata degli studenti
Un cantiere, si sa, è un disagio temporaneo che poi porta spesso grandi benefici. Ma nelle prime ore di ritorno a scuola dopo tanti mesi di lockdown, colpisce quello tra via XXV Aprile e va Morselli, in piena attività proprio nel momento dell’entrata degli studenti.
Galleria fotografica
I lavori fanno parte del meritorio e imponente (sono 25 i plessi coinvolti) lavoro di riqualificazione delle aree pedonali intorno alle principali scuole di Varese, la cui fine è prevista per settembre ed è destinato, qui come altrove, a creare un marciapiede più moderno e sicuro per i ragazzi che affollano quell’incrocio strategico.
Ma in molti si sono domandati: “Davvero non poteva essere finito prima? Davvero dovevano lavorare proprio ora, in quel marciapiede così centrale e “strategico”?”. Una domanda che speriamo si sopirà presto, con una celere conclusione dei lavori in uno dei marciapiedi più frequentati della città: che fra poco diventerà più bello e più ordinato, certo, ma che ora semplicemente “cozza” con il ritorno a scuola dei ragazzi.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.