Operazione Freezer, il procuratore: “Teniamo alta l’attenzione sui fenomeni corruttivi, anche a Varese”
«In un momento in cui sono consistenti i flussi di denaro in arrivo con l’emergenza, è necessario stare ancora piu attenti ai fenomeni corruttivi che possono generarsi»
Alla presentazione dell’operazione “Freezer“, che ha fatto emergere una truffa ai danni di molti istituti scolastici della provincia, era presente anche il Procuratore Generale della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo, che ha sottolineato l’importanza di questo genere di controllo: «In un momento in cui sono consistenti i flussi di denaro in arrivo con l’emergenza, è necessario stare ancora piu attenti ai fenomeni corruttivi che possono generarsi».
La truffa appena scoperta, secondo il Procuratore Borgonovo, è infatti un «Esempio di connessione stretta tra questi fenomeni e la qualità dei servizi erogati».
Per questo, ha sottolineato: « È volontà della nostra procura di concentrarsi, in un momento in cui la ricrescita del Paese è fondamentale, su questi fenomeni che tanto danno provocano alla collettività».
Le indagini della Guardia di Finanza hanno permesso l’emersione di truffe ai danni della Provincia di Varese, che ha in gestione i trenta istituti danneggiati dal reato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.