“Picchiato in piazza, perché nessuno ha aiutato mio nipote?”
La zia del sedicenne vittima di un'aggressione in piazza San Vittore giovedì pomeriggio, si domanda come sia possibile assistere ad un pestaggio e non intervenire, nemmeno per chiamare le forze dell'ordine: "Sono amareggiata da tanta indifferenza"
Buongiorno, sono la zia dei ragazzo adolescente, bravo e di sani principi, che è stato aggredito da quattro ragazzini giovedì pomeriggio in centro a Varese nell’indifferenza più totale dei passanti.
È stato pestato a sangue, pugni e calci dappertutto, setto nasale rotto, ferite lacero contuse su tutto il corpo e segni indelebili nell’anima. Derubato, lasciato a terra dolorante fino a quando, trovando le forze, è riuscito a rialzarsi e a scappare rincorso da questi con un bastone.
Nessuno, e ripeto nessuno, è intervenuto per sedare la colluttazione e tanto meno avvisare le forze dell’ordine e i sanitari. Questo ragazzo poi si è ritrovato a camminare per strada in una maschera di sangue senza che, ripeto, nessuno, lo fermasse per chiedere se avesse bisogno di aiuto! Ma come è possibile tutto questo?!
Sono amareggiata e delusa da tanta violenza e indifferenza.
Mi rivolgo ai genitori di questi ragazzi ma anche a tutti i genitori in generale: state vicini ai vostri figli!
Siamo responsabili di quello che sono e abbiamo il dovere di crescerli nel rispetto di sé stessi e del prossimo. E voi ragazzi, ribellatevi alla violenza qualsiasi forma abbia!
Reagite a tutto questo… Che non succeda più!
A mio nipote dico di essere forte, che noi, la sua famiglia, lo sosterremo e proteggeremo sempre e comunque.
Zia Deborah
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.