Spaccata e furto alla TdGroup di Galliate Lombardo
I ladri sono entrati da un capannone confinante e hanno spaccato un muro. Ingenti danni oltre alla merce trafugata. È il terzo furto in quattro anni
Un nuovo furto con scasso alla Td-Group di Galliate Lombardo. I ladri si sono introdotti nella notte passando da un capannone confinante. Da lì hanno spaccato un muro e hanno trafugato merce e macchinari. A poco è servito il sistema di allarme perché accorsa la vigilanza non ha trovato segni di effrazione nel perimetro della proprietà.
Sul fatto stanno indagando i carabinieri. In passato c’erano stati altri episodi nel 2016 e due anni dopo. Quasi un appuntamento fisso per un’azienda che non ha oggetti di grandi valori nel proprio stabilimento.

“Ricominciano le visite. – Ci racconta Diego Trogher, fondatore e proprietario dell’azienda – L’autunno porta male. È vero che abbiamo dei macchinari e anche tanti prodotti, però i danni che fanno non sono proporzionati assolutamente al valore della merce. Le forze dell’ordine fanno la loro parte con attenzione, ma servirebbe un impegno di tutti perché i ladri appena trovano un varco si attivano”.
Quello della notte scorsa è il terzo furto in quattro anni e la richiesta, come nelle passate occasioni è quella di una maggiore vigilanza su tutta l’area che è spesso soggetta ad azioni delittuose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.