
All’Insubria si parla dell’evoluzione del Fintech e le opportunità per le imprese
Al webinar partecipano alcuni dei principali operatori finanziari di questo innovativo ecosistema

“L’evoluzione del FinTech e le opportunità per le imprese” è questo il titolo del webinar organizzato dall’università degli Studi dell’Insubria che si terrà giovedì 5 novembre alle ore 17 su piattaforma Microsoft Teams.

Grazie allo sviluppo del FinTech le Pmi hanno a disposizione importanti canali alternativi di reperimento delle risorse finanziarie per far fronte ad esigenze di liquidità, di credito e di capitale. In Italia le principali imprese FinTech hanno sviluppato servizi digitali adeguati alle rinnovate esigenze della clientela ed hanno intessuto relazioni e partnership capaci di creare un eco-sistema favorevole all’innovazione finanziaria e allo sviluppo del tessuto imprenditoriale, anche in periodi di crisi come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria.
Al webinar partecipano alcuni dei principali operatori finanziari di questo innovativo ecosistema. Introduce: Andrea Uselli, referente progetto Intecofin-Insubria del dipartimento di Economia – Università degli Studi dell’Insubria. Intervengono: Fabio Bolognini (Workinvoice), Sergio Zocchi (October), Andrea Bianchi (Confidi Systema), Antonio Lafiosca (BorsadelCredito.it).
Modera Cristiana Schena, dipartimento di Economia – Università degli Studi dell’Insubria.
Centrale dei rischi e fintech: la finanza d’impresa passa da qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.