Altri 5 positivi a Samarate, il sindaco: “Non vanifichiamo i sacrifici fatti”

Il contagio in città sale di altre 5 persone. Il sindaco si appella ai cittadini Enrico Puricelli: "Non possiamo permetterci un secondo lockdown"

coronavirus, covid-19

Cinque nuovi positivi a Samarate. Lo comunica il sindaco Enrico Puricelli, aggiornando il conteggio per la città: 38 sono i positivi, 48 i guariti, 19 le persone in osservazione e 9 i deceduti.

«Le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone risultate positive -spiega il sindaco-. Tali persone rientrano tra gli “osservati”, ai quali è stata fissata la misura della quarantena (14 giorni). Un confronto tra i numeri della passata primavera e quelli odierni è totalmente fuori luogo oltre che inutile. E’ indubbio però che la situazione dei contagi stia aumentando considerevolmente negli ultimi giorni, per cui è necessario prestare ancora più attenzione ad azioni semplici come mantenere il distanziamento sociale, igenizzare frequentemente le mani e soprattutto indossare la mascherina».

Da qui l’appello ai cittadini. «Non possiamo rendere vani i sacrifici fatti nei mesi scorsi. Non possiamo permetterci un secondo lockdown. Dobbiamo assolutamente fare leva sul senso di responsabilità, sui comportamenti di ciascuno di noi, per evitare di dover arrivare a limitazioni ancora ulteriori che, dal punto di vista economico, sarebbero davvero insostenibili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.