Coronavirus, arrivano a 27 i casi positivi a Venegono Inferiore

L'appello del sindaco Mattia Premazzi rivolto ai giovani: "Ne vedo in giro troppi senza mascherina e che tendono al contatto. Rispettate le misure di sicurezza, è un sacrificio momentaneo che serve a tutti"

Mattia premazzi

Salgono a 27 i casi attualmente positivi a Venegono Inferiore. Nessuno di questi si trova in gravi condizioni e il sindaco Mattia Premazzi ha momentaneamente chiuso le attività del centro anziani, come le bocce e il gioco delle carte. Ma non ci sono in programma altri provvedimenti.

Il primo cittadino lancia anche un appello, soprattutto ai giovani: «L’appello è quello di stare molto attenti a contenere i rischi di contagio che avvengono a livello famigliare: manteniamo i dispositivi di sicurezza anche in casa, qualora dovessimo incontrare persone non conviventi. Questo può servire a proteggere le persone più fragili e anche i bambini. L’altro appello che vorrei fare è di chiedere ai giovani di prestare attenzione: vedo spesso ragazzi con livello di guardia molto basso, a volte non hanno mascherine e tendono al contatto fisico. A loro chiedo fermamente di rispettare quelle poche regole sono state messe, perché ne va della salute di tutti».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.