Covid-19, salgono a 37 i casi positivi a Tradate
Colpite persone di tutte le età, dai 5 agli 80 anni. Nelle scuole elementari e medie non ci sono classi in quarantena
Sono 37 i casi positivi al Coronavirus nella città di Tradate, raddoppiati nel giro di pochi giorni. A comunicarlo è il sindaco Giuseppe Bascialla che, anche come medico di base, sta seguendo la delicata situazione sanitaria: «Nelle scuole elementari e medie non ci sono classi in quarantena, ma stiamo tenendo monitorata tutta la situazione cercando di richiamare spesso tutti a rispettare le regole sul distanziamento e l’uso della mascherina».
«A differenza della prima ondata – prosegue il primo cittadino – l’età dei casi positivi varia molto, dai 5 agli 80 anni. Ad aprile erano coinvolte soprattutto persone presenti nelle RSA, oggi, invece, vediamo che viene colpita la popolazione in generale. Per questo serve ancora più attenzione e maggior rigore. Per fortuna non ci sono casi gravi: si tratta soprattutto di asintomaci o con lievi sintomi. Solo una persona è stata ricoverata in ospedale».
Bascialla lancia un appello soprattutto ai ragazzi: «Chiedo che rispettino l’uso della mascherina, quando vanno a scuola, quando sono sul pullman, o semplicemente quando attendono nel piazzale delle scuole. Chiedo che anche i genitori li sensibilizzino sull’utilizzo di questa importante protezione. Non è solo per la loro sicurezza, ma anche per quella degli altri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.