Crolla una parte del cornicione del Cairoli. Verifiche su tutta la copertura
Il maltempo di venerdì scorso ha provocato la caduta di parte del cornicione del liceo. In corso le verifiche su tutta la copertura del liceo e della scuola dante
La violenza del vento di venerdì scorso ha messo a dura prova anche la copertura del liceo classico Cairoli Varese. Una parte di cornicione è precipitato a terra nel parcheggio di via Morselli.
La zona è stata recintata in attesa dell’arrivo dei tecnici inviati dalla Provincia di Varese: « Appena ci siamo accordi del cedimento abbiamo avvisato Villa Recalcati – spiega il dirigente Salvatore Consolo – una parte della copertura ha ceduto. Ho chiesto e ottenuto che venga valutato lo stato di tutto il tetto della scuola. Oggi stanno verificando la copertura di via Morselli mentre domani valuteranno quella della parte collegata alla scuola Dante».
Fortunatamente è avvenuto di notte e a scuola chiusa. L’unica vettura parcheggiata è quella lasciata ormai da un anno dalla ditta che era stata incaricata di effettuare lavori di controsoffittatura: « Purtroppo noi non possiamo toccare la vettura – spiega il dirigente – Dopo un numero infinito di mail e telefonate, forse riusciremo a ottenere lo spostamento la prossima settimana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.