Lo scrittore Andrea Vitali alla Frera di Tradate
L'appuntamento con il celebre scrittore è per questa sera, giovedì 15 ottobre, alle 21 in biblioteca. Interviene Maurizio Lucchi direttore del quotidiano "La Prealpina"
Giovedì 15 ottobre alle ore 21 lo scrittore Andrea Vitali sarà ospite alla Biblioteca Frera di Tradate, evento che rientra nell’ambito del Premio Chiara-Festival del racconto. Vitali, autore molto amato dai lettori e tra i “campioni” in fatto di copie vendute, dialogherà con Maurizio Lucchi, direttore del quotidiano “La Prealpina“.
Lo scrittore presenta il suo ultimo libro “Un uomo in mutande“, il cui protagonista è il conosciuto maresciallo Maccadò, calabrese in servizio nella Bellano del 1930, e l’antologia “Andrà tutto bene” a cui ha partecipato per la ricerca contro il Covid-19. Un’occasione per raccontare la sua “vita parallela” in questi difficili mesi, tra la scrittura e il “ritorno in campo” per svolgere la sua originaria professione. Vitali è infatti un medico che da qualche anno aveva smesso di scrivere ricette, per dedicarsi interamente ai libri. Tra i suoi tanti romanzi ricordiamo Il procuratore, con cui esordì, e i primi grandi successi: Una finestra vistalago (2003), La figlia del podestà (2005) e Olive comprese (2006).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.