Miogni, positivi un agente penitenziario e un detenuto

Tracciamento su tutti i soggetti che hanno avuto contatti coi positivi, sottoposti a tampone. La direttrice: “Seguiti i protocolli ministeriali“

141Tour Miogni: i luoghi

Un agente di polizia penitenziaria in servizio al carcere dei Miogni è risultato positivo al tampone SarsCov2, così come un detenuto della struttura: sono in atto tutte le misure di tracciamento e isolamento previste dalle norme.

Lo conferma la direttrice della casa circondariale di Varese Carla Santandrea.

L’agente è presso il suo domicilio in quarantena mentre il detenuto, asintomatico, verrà trasferito al carcere milanese di San Vittore dotato di strutture sanitarie adeguate.

«È stato eseguito il tracciamento di tutte le persone venute a contatto coi due positivi. Nel caso dei detenuti sono stati posti in isolamento e sottoposti a doppio tampone che ha dato esito positivo solo per un soggetto», ha spiegato la dirigente aggiungendo che «tutte le misure adottate sono state prese in base alle linee guida».

In una Circolare del 14 ottobre 2020 il ministero della Giustizia ha reso noto documenti e comportamenti da seguire da parte dell’amministrazione penitenziaria per la gestione di casi covid all’interno della carceri, specificando i periodi di isolamento e quarantena a seconda dei casi (vedi sotto).

Indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena

di
Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.