Varese, acqua rosa dalla fontana di piazza Monte Grappa

Nessun vandalismo: si tratta di un'iniziativa nel quadro degli eventi del mese della prevenzione contro il tumore al seno organizzati da Andos Varese

Generico 2018

Acqua rossa (o meglio rosa) dalla fontana di piazza Monte Grappa.

Già nella serata di sabato 4 ottobre in molti hanno segnalato lo strano colore dell’acqua che zampilla dalla fontana del centro della città giardino. Nella mattinata di domenica 5 ottobre, col centro frequentato da tanti varesini, il colore dell’acqua della fontana è stato notato da tantissime persone ed è nato un ampio dibattito.

Nessun vandalismo o gesto di qualche squlibrato, ma semplicemente un segno per sensibilizzare la popolazione alla lotta contro il tumore al seno, nel mese della prevenzione organizzato da Andos Varese.

Come sempre, caratteristica dell’evento è anche il fatto di “lasciare un segno rosa” per ricordarlo: quest’anno il segno in città è quello di colorare la fontana di piazza Monte Grappa di rosa, mentre il Comune di Varese ha chiesto ai commercianti di dare un tocco di rosa alle loro vetrine, per partecipare all’autunno di prevenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.