Bilancio ed emergenza climatica in Commissione
Seduta tecnica per la trattazione delle voci contabili in previsione del consiglio comunale. Assente Alessandro Casali
Variazioni di bilancio in Commissione: la riunione si è tenuta in streaming nel pomeriggio di giovedì con la sola presenza in palazzo comunale del sindaco Enrico Bianchi, cui spettano le deleghe di bilancio, del presidente della Commissione della partita Fabrizio Luglio e della ragioniera comunale Mariella Enrico.
Presenti Furio Artoni, oltre ad Andrea Pellicini collegatosi successivamente, tutti in streaming. Assente il leghista Alessandro Casali.
Quattro i punti tecnici legati alle variazioni bilancio che sono frutto di poste nate nella precedente amministrazione in alcuni casi rese necessarie dalle mutevoli condizioni contingenti, vedi emergenza sanitaria e bisogni del sociale che ne derivano.
Poi la trattazione del punto legato alla dichiarazione di emergenza climatica che verrà portato in consiglio comunale per la deliberazione del prossimi 30 novembre.
Un punto che ha incassato il benestare di Artoni e Pellicini.
Una commissione quasi “lampo“ durata una cinquantina di minuti dai toni distesi, fuori dalle tensioni delle precedenti sedute, sebbene non sia passata inosservata l’assenza dei rappresentanti del gruppo #Luinesi.
«Un primo mattone per costruire la macchina comunale» ha commentato il presidente Fabrizio Luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.